Le 3 cose che non sai di ingegneria elettronica

Forse ci sono ancora cose che non sai di ingegneria elettronica, prima di iscriverti a questo corso è meglio che tu le sappia. Non è una minaccia, niente affatto. Semplicemente un modo per conoscere più da vicino il mondo che ti aspetta, non solo quello dello studio di ingegneria, ma quello di un percorso entusiasmante e pieno di novità che anno dopo anno ti porteranno a raggiungere i tuoi obiettivi più alti.

Cose che non sai ingegneria elettronica

Questo breve articolo vuole essere da sprone, se ancora avevi qualche dubbio ad iscriverti a un corso di ingegneria elettronica. Cosa stai aspettando? Ecco quali sono, secondo noi, le cose che non sai su ingegneria elettronica e che ti farà molto piacere sapere.

Sbocchi occupazionali in ingegneria elettronica: i migliori

Aziende e società che producono, realizzano, forniscono sistemi automatizzati, elettronici, hardware e software, servizi informatici per esigenze di ogni tipo. Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica è un vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo tecnico-scientifico, dove professionisti con queste competenze trovano facilmente un’occupazione. E non solo in Italia, ma anche all’estero. Questo è sicuramente un altro grande vantaggio per chi studia ingegneria elettronica, sapere di poter viaggiare il mondo facendo il lavoro che ha sempre desiderato.

Docenti e studenti: interazioni rapide

Gli studenti di ingegneria sono numerosi, ma quelli di ingegneria elettronica sono soltanto una parte. Per questo il colloquio tra docenti e studenti avviene in modo facile e diretto. Presso l’Università telematica Niccolò Cusano avviene direttamente on line, con canali a cui si può accedere comodamente da casa. I professori sono sempre un punto di riferimento, ma per qualsiasi altra esigenza ci sono anche i tutor didattici individuali, grazie ai quali gli studenti hanno supporto costante.

Oltre ingegneria: interdisciplinarietà

Chi l’ha detto che gli studenti ingegneri sono noiosi e parlano sempre delle stesse cose. Una delle cose che non sai di ingegneria elettronica è sicuramente il fatto che già alla triennale potrai sperimentare aspetti metodologici e conoscenze molto diverse, derivanti da ambiti che spaziano dall’automazione all’elettronica, dall’informatica alle telecomunicazioni. Questa complessità e varietà sarà fondamentale per lo sviluppo di esperimenti e di progetti, parte integrante del percorso. Ecco, forse una cosa che non sai di ingegneria è che non è soltanto teoria, anzi, è davvero tanta pratica.

Siamo certi del fatto che stai per intraprendere un percorso accademico intenso, stimolante, il percorso giusto per raggiungere i tuoi obiettivi di studio e di lavoro.