Master in giurisprudenza Matera: programmi e dettagli | Unicusano

I laureati di I o II livello, nonché gli esperti in ambito giuridico, desiderosi di approfondire le proprie conoscenze e competenze, possono iscriversi ai master in giurisprudenza a Matera dell’Università telematica Niccolò Cusano, dato che tali corsi post laurea costituiscono la via più idonea per incrementare nozioni, professionalità e abilità in campo lavorativo e pertanto ottenere un posto di rilievo o fare uno salto di carriera.

Infatti, tali master sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e possono essere frequentati da remoto, in quanto fruibili tramite la piattaforma di e-learning dell’Ateneo.

I Master Unicusano hanno durata annuale di 1.500 ore, comprensive di video lezioni, esercitazioni, studio individuale, esami intermedi e prova finale per il raggiungimento di 60 crediti formativi. I corsi, inoltre, sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per agevolare la frequentazione dei master, l’Ateneo ha attivato questa metodologia didattica innovativa, che si allinea con i tempi, i ritmi e le esigenze odierne delle persone.

Si tratta di un approccio formativo da remoto. Infatti, tramite l’utilizzo della piattaforma telematica di ultima generazione, sono disponibili lezioni video pre-registrate dai docenti e l’insieme del materiale didattico necessario per preparare gli esami.

In questo modo, l’ambiente di apprendimento è totalmente personalizzato e garantisce la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti didattici.

Master in giurisprudenza a Matera

I master in giurisprudenza a Matera sono stati inseriti nelle varie proposte formative della Unicusano al fine di ottemperare alle necessità di laureati e di professionisti intenzionati a specializzarsi maggiormente in campo giuridico.

I corsi offerti consentono agli iscritti di ottenere un bagaglio di competenze giuridiche di tipo nazionale e internazionali. Inoltre, grazie alla didattica a distanza, l’Ateneo Unicusano, ha messo a punto un tipo di studio in grado di abbattere i limiti geografici e logistici, tipici delle università tradizionali.

Infatti, la possibilità di studiare e frequentare l’università direttamente da casa fornisce un’autonomia gestionale agli studenti e ne ottimizza il rendimento, migliorando anche l’impatto dell’impegno richiesto sulla vita quotidiana.

Dato che non ci sono limiti o vincoli di orario per l’accesso alla piattaforma di e-learning, ogni corsista può seguire il master secondo le proprie personali esigenze. Senza ombra di dubbio, l’apprendimento online ha rivoluzionato il modo di studiare.

Approfondire online materie, nozioni e discipline arricchisce a livello di conoscenze e competenze, permette di seguire le lezioni secondo i propri tempi e offre l’opportunità di gestire impegni sociali, familiari e lavorativi senza stress.

Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono i master in giurisprudenza a Matera a cui gli studenti possono iscriversi.

Master in diritto del lavoro

L’Università telematica Niccolò Cusano ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto del lavoro. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master di II livello in Diritto e Processo del lavoro e della previdenza sociale

Il Master di II livello in Diritto e Processo del lavoro e della previdenza sociale è pensato per approfondire gli strumenti utili alla risoluzione di casistiche connesse alla gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni sindacali.

Le competenze acquisite saranno spendibili nell’ambito del settore privato e/o pubblico e le figure professionali formate saranno molto richieste, in quanto strategiche a livello professionale.

Master in Diritto del Lavoro – I Livello

L’obiettivo del master è di formare esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali sia nel settore pubblico che in quello privato.

Le figure formate approfondiranno le giurisdizioni economiche locali, nazionali e transnazionali.

Master di II livello in Management del welfare aziendale

L’obiettivo del master è di formare figure professionali desiderose di approfondire gli aspetti del welfare aziendale e contrattuale.

Inoltre, il master vuole specializzare coloro interessati a operare in:

  • imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale,
  • servizi alla persona,
  • ambiti sindacali e datoriali.

Master in Diritto amministrativo

L’Università telematica Niccolò Cusano di Matera ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto amministrativo. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master in Diritto Processuale Amministrativo – I livello

Lo scopo fondamentale del master è di illustrare gli aspetti teorici e pratici in materia di diritto processuale amministrativo.

Il master si rivolge in particolare ai laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche, ma anche ai Magistrati, agli Avvocati, ai Giuristi d’impresa, ai Consulenti e ai funzionari operanti con la Pubblica Amministrazione o che vogliono approfondire le proprie conoscenze in materia.

 Master in Diritto amministrativo – I livello

L’obiettivo del master in Diritto amministrativo è di illustrare gli aspetti teorici e pratici in materia di diritto giuridico-amministrativo.

Il master mira a consentire non solo ai neolaureati di acquisire le conoscenze giuridico-amministrative  necessarie per il superamento dei concorsi nelle pubbliche amministrazioni, ma offre anche la possibilità a coloro che sono già professionisti di aggiornarsi adeguatamente.

Master in Curatore Fallimentare – I livello

In partnership con la Law Clinic Procedure e con ACF – Associazione Curatori Fallimentari, l’Unicusano propone il Master di I livello in Curatore Fallimentare.

Questo master si rivolge ai professionisti interessati ad analizzare nel dettaglio il ruolo del curatore fallimentare e di aggiornare la propria formazione alla luce delle recenti modifiche avvenute nella normativa di settore.

Master di Amministrazione Giudiziaria di Aziende e Beni Sequestrati e Confiscati – I livello

L’obiettivo del master è di illustrare le dinamiche sottostanti alle situazioni di confisca e sequestro.

Master in Diritto Penale

L’Università telematica Niccolò Cusano ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto penale. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master in “Mediazione Penale Minorile” – II livello

Il Master di II livello in “Mediazione Penale Minorile” è stato ideato per promuovere un percorso specifico nel settore della giustizia minorile.

Il master favorisce lo sviluppo della cultura della mediazione e di ogni strumento atto a prevenire o risolvere conflitti che coinvolgano persone di minore età, stimolando la formazione di operatori di settore esperti.

Master in Diritto penale d’impresa – II livello

L’obiettivo del Master di II livello in Diritto penale d’impresa è di formare delle figure professionali altamente specializzate in materia legale.

L’approccio non vuole essere unilaterale e esclusivamente teorico, ma integrato allo studio dei problemi reali del diritto d’impresa.

Il master mira a far acquisire agli iscritti una maggior consapevolezza riguardo le normative penali che disciplinano e regolano le dinamiche aziendali.

Master in Diritto della Rete – II livello

L’obiettivo del Master in diritto della rete è di formare esperti in materie economico-giuridiche, che desiderino conoscere la giurisdizione sottostante le questioni complicate e intricate del web.

Master in Agenzie Educative, la Famiglia e la Scuola – II livello

Il Master in Agenzie Educative, la Famiglia e la Scuola offre l’opportunità di acquisire valide metodologie d’azione per la tutela minorile al fine di contrastare i nuovi fenomeni digitali, quali il cybercrime e il cyberbullismo.

Master in Criminologia e diritto penale – II livello 

Il Master in Criminologia e diritto penale è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze interdisciplinari e multidisciplinari al fine di avere una visione integrata e generale dei vari fenomeni criminosi.

La figura professionale in uscita sarà un criminologo esperto in scienze forensi con competenze criminologiche, criminologico-cliniche e psicopatologiche.

Il master propone un piano di studi basato sull’interdisciplinarità tra la materia medica, giuridica, psicologica e sociologica, tutte convergenti nell’area criminologica, unita al contempo all’analisi dei fenomeni ad essa correlati.

Master in Criminologia

Nel ventaglio di offerte di master in giurisprudenza, presso l’Unicusano di Matera sono attivi numerosi master di I e II livello in Criminologia.

Tra questi, segnaliamo i master in Psicologia giuridica e forense, in Criminologia finanziaria e in Criminologia clinica.

Altri master in giurisprudenza 

L’offerta formativa di Unicusano non si esaurisce ai corsi post laurea fin qui delineati. L’Ateneo, in questo ambito, propone ancora numerosi master, tra cui:

  • Violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva
  • Tutela dei diritti del minore
  • Medicina legale
  • I nuovi professionisti della privacy DPO
  • Master sulla nuova legge anticorruzione

Master in giurisprudenza a Matera con Unicusano

Dopo aver visionato i vari Master in giurisprudenza a Matera di Unicusano, chi fosse interessato a uno dei corsi post laurea non deve far altro che contattare lo staff dell’ateneo compilando il form disponibile sul sito.

 

Credits immagine: DepositPhoto.com/Autore IgorVetushko

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link