Università online a Matera, ecco le facoltà più scelte

Comparando i dati delle iscrizioni dell’anno accademico 2015/2016 e 2016/2017 all’università online a Matera Niccolò Cusano è emerso un aumento delle iscrizioni pari al 22%.

Università online a Matera

Dallo studio sulle immatricolazioni, infatti, è emerso che molti ragazzi di Matera preferiscono restare nella loro città con l’obbiettivo di valorizzare il territorio e con lo scopo di trovare un’occupazione nella regione di residenza.

La scelta di frequentare l’università online a Matera rispecchia la tendenza sempre crescente di tutelare le proprie radici, alimentando l’economia strettamente legata al territorio.

Per questo motivo, i corsi di laurea maggiormente frequentati sono quelli legati all’agricoltura, all’industria e al marketing.

Vediamo nello specifico quali sono state le facoltà più scelte dagli universitari iscritti ai corsi online dell’Università Niccolò Cusano a Matera per l’anno accademico 2016/2017.

Università online a Matera, le tre facoltà più frequentate

Ingegneria Agro-Industriale

È il 46% degli studenti iscritti al primo anno di università online a Matera ad aver scelto questo corso di laurea.

Nello specifico, questo corso realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

Vengono sviluppate skills per affrontare attività quali la progettazione, la produzione, la gestione ed organizzazione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, l’analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza.

Ingegneria Civile

Il 33% degli iscritti ha deciso di frequentare il corso di laurea triennale online in Ingegneria Civile.

Durante il triennio saranno acquisite le conoscenze di base incentrate sulle discipline dell’analisi matematica, della geometria e della fisica generale.

Inoltre focus particolare lo avranno le scienze dell’ingegneria civile, fornendo allo studente la capacità di identificare, formulare e risolvere i problemi, utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati per la progettazione di componenti, sistemi e processi.

Economia Aziendale e Management

Il 21% degli iscritti all’anno accademico 2016/2017 ha deciso di focalizzarsi su una formazione di stampo prettamente economico, al fine di acquisire competenze che potranno poi essere ampliate da un master focalizzato sul marketing.

Il corso di laurea in Economia aziendale e management  è strutturato in modo tale da permettere allo studente l’acquisizione di nuove conoscenze e l’approfondimento di reali competenze nelle aree di riferimento economiche, aziendali, giuridiche e quantitative.

In particolare, all’interno del corso di studi, sono approfondite le metodologie di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali grazie a studi di matematica e analisi attuaria.

Vuoi avere maggiori informazioni su come fare per frequentare l’università online a Matera? Contatta il numero verde 800 98 73 73.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link