Master per allenatori a Matera, ecco come frequentarlo

Diventare allenatori professionisti deve essere accompagnato da una formazione specifica ed altamente professionalizzante, caratterizzata da insegnamenti all’avanguardia. Per questo, il Master per allenatori a Matera promosso dall’Università online Niccolò Cusano mira a fornire competenze mirate e specifiche.

Master per allenatori a Matera

Nel dettaglio, il Master per allenatori a Matera vuole superare la visione tradizionale che vede l’atleta come una “macchina” della quale devono essere valutate soltanto le prestazioni fisiche, senza tener conto della sua mente e della sua interiorità.

Nello specifico, il Master promosso dall’Università online Niccolò Cusano a Matera fornisce agli allenatori una formazione ampia grazie alla quale saranno in grado di leggere il linguaggio del corpo dell’atleta, indagandone anche l’aspetto psicologico.

Master per allenatori a Matera, tutte le specifiche

Il Master di I livello “Allenarsi per allenare il Sé psicocorporeo dell’atleta” è un percorso di studi afferente alla facoltà di Psicologia e stimola l’allenatore ad adottare una visione nella quale l’integrazione delle risorse e dei linguaggi diventa elemento fondamentale per lo sviluppo dell’individuo e, quindi, dell’individuo che pratica sport.

Niente più visioni “parcellizzate” dell’atleta centrate soltanto sul potenziamento indifferenziato della prestazione, bensì il recupero delle eventuali emozioni di ansia o cedimento “sotto pressione” vissute dall’atleta.

Tra le materie di studio proposte dal Master online ci sono: Psicologia dello sviluppo e attività sportiva, Sport individuale sport di gruppo, L’allenamento dello sportivo, Le abilità mentali dell’atleta (divise tra: competenze cognitive, competenze emotive e consapevolezza di Sé in condizioni ordinarie e “sotto pressione”), L’allenamento del Sé psicocorporeo e Educazione alla salute.

Molto interessante è la formazione riguardante l’approccio “ecologico” all’attività sportiva e la maggiori informazione sulla correlazione tra prestazione sportiva e doping.

Perché frequentare un Master online a Matera

Il Master online è il miglior modo per completare la propria formazione comodamente da casa, senza dover improntare trasferimenti in altre città.

Oltretutto, sono sempre più i professionisti che scelgono di frequentare dei master o corsi di specializzazione contestualmente all’attività lavorativa.

Per questo, hanno bisogno di poter gestire autonomamente quando e come frequentare le lezioni, senza avere orari imposti.

L’università Online Niccolò Cusano, per venire incontro a queste esigenze, mette a disposizione una fruizione in modalità e-learning grazie ad una piattaforma telematica accessibile ventiquattr’ore su ventiquattro che garantisce la frequentazione online delle lezioni all’orario più consono alle proprie esigenze.

Per avere maggiori informazioni sul Master per allenatori a Matera è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.