Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Matera con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea magistrale in Lettere Moderne, con specifico curriculum in Lingua e letteratura italiana, erogato da Unicusano a Matera è il risultato di una progettazione accademica precisa e attenta, finalizzata a mettere al centro la preparazione umanistica, dal punto di vista critico, analitico e metodologico.
Corso di laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza
Il corso di Laurea in Scienze umanistiche Curriculum Lingua e letteratura italiana è incentrato sulla conoscenza delle discipline caratterizzanti, connesse soprattutto all’ambito storico-letterario, linguistico e glottodidattico (con particolare riferimento alla didattica delle lingue, psico-pedagogico, storico e di una lingua seconda. Le discipline affini, incluse nel piano di studio, puntano ad affinare le metodologie didattiche e ella geografia, ma anche la politica. Esami di informatica e di antropologia sono disponibili per essere inseriti e personalizzare il curriculum. Oltre ad accedere al percorso post-laurea per l’insegnamento delle materie letterarie, i laureati possono percorrere diverse strade, in cui il titolo viene richiesto e valorizzato. Ad esempio enti pubblici e privati, associazioni del terzo settore, istituti di b e del turismo, redazioni web e della stampa tradizionale, e tutti gli altri campi di applicazione in cui è richiesta competenza umanistica settoriale, trasversale e digitale.
Percorso Eccellenza: definizione e caratteristiche
Il Percorso Eccellenza svolge le seguenti funzioni:
- Progettazione attenta e precisa dell’avanzamento graduale del piano di studi
- Suddivisione del programma d’esame di ogni singolo esame da sostenere
- Brevi esoneri sulle parti del programma divise
- Esame finale per completare e verificare la preparazione sostenuto direttamente con il mentore
I vantaggi per lo studente
L’ impostazione didattica proposta da Unicusano permette allo studente di accedere a una formazione di qualità godendo di pieno appoggio logistico, organizzativo e didattico. Con questa modalità l’università on line supera la distanza tra i protagonisti dell’accademia, tra studenti, docenti e altre figure, contribuendo in modo attivo a fornire canali che valorizzano i risultati, la flessibilità e la qualità del livello di preparazione.
Il corso di laurea magistrale nella modalità Percorso Eccellenza prevede il costo della retta annuale pari a 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea tutti gli studenti e le studentesse in possesso di una laurea triennale. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form che trovi nella pagina di riferimento.
Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – hquality