Laurea triennale in Scienze Motorie a Matera con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Matera rientra all’interno dell’innovativa proposta Unicusano. Il corso eroga una preparazione completa e di qualità connessa agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, e si concentra il particolar modo sull’approfondimento delle materie di tipo pedagogico, giuridico e sociale legate all’educazione motoria, finalizzate a fornire un bagaglio teorico-pratico funzionale all’insegnamento o all’applicazione di strumenti educativi per lo sport. Il fine ultimo del percorso accademico è la formazione dei futuri professionisti delle scienze motorie e l’erogazione di una preparazione adatta a diversi ambiti professionali. Il Corso di Studi in Scienze Motorie viene diffuso in modalità prevalentemente a distanza e in Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Matera

Il Corso di Studi in Scienze Motorie promosso dall’Università Cusano rappresenta una delle ultime frontiere della formazione a distanza, capace di connotare con maggiore solidità e partecipazione i corsi on line. Grazie a questa impostazione il futuro laureato sarà in grado di lavorare a contatto con la persona singola e i con i gruppi, siano essi squadre o gruppi informali appartenenti e facenti parte di diverse fasce sociali e di età, con attenzione privilegiata verso i temi e i metodi più adeguati per il benessere psico-fisico e sociale dei soggetti coinvolti.

La formazione si pone come ponte e punto di contatto tra il mondo dell’università e le esigenze del mercato del lavoro, volendo promuovere un piano di studi interdisciplinare e in ottimo equilibrio tra teoria e pratica, che sia innovativo e di qualità.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il corso, come tutta la proposta accademica che vanta l’ateneo Unicusano, è disponibile per tutti gli tramite una piattaforma di formazione on line, e attraverso la metodologia didattica del Percorso Eccellenza. Questa cornice didattica prevede il supporto attivo e costante della figura del mentore. Il mentore svolge un ruolo di sostegno nei confronti dello studente, durante tutta la durata del corso di laurea. Un sostegno che si traduce in concreta collaborazione: i programmi degli esami previsti dal piano di studi vengono suddivisi in brevi esoneri dal mentore, consentendo maggiore organizzazione e una preparazione più accurata in vista dell’esame finale, svolto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Matera?

Il corso di laurea in Scienze Motorie, della durata di tre anni, non prevede numero chiuso né test di ingresso vincolanti. Possono iscriversi e frequentare tutti gli studenti in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il costo della retta è di 5000 €. L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione tramite piattaforma di e-learning oppure di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

Compila il form sulla pagina del corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Matera per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – rawpixel

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link