Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Matera con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea in Lettere Diffusione della conoscenza è stato istituito con il fine di offrire agli studenti nuove competenze e abilità metodologiche proprie dell’ambito umanistico. Il percorso risponde all’aumento di richieste di persone formate nell’ambito della produzione e valorizzazione del patrimonio culturale, dell’editoria e ella comunicazione digitale. Il curriculum Diffusione della Conoscenza fa parte della proposta per il Corso di laurea in lettere, che promuove due diversi canali, entrambi erogati interamente on line, tramite piattaforma di e-learning

• Curriculum Diffusione della conoscenza
  • Curriculum Materie letterarie e linguistiche

Guida al corso di laurea in Lettere – Diffusione della conoscenza

Il corso si prefigge di fornire una solida critica umanistica di base, un’elevata capacità di padroneggiare gli strumenti delle discipline umanistiche, in primis le varietà orali e scritte della lingua italiana e quelle più significative della lingua inglese, considerata come risorsa imprescindibile per inserirsi nel mercato del lavoro in ambito europeo e internazionale. Il piano di studi consente al laureato di inserirsi nei circuiti tradizionali di applicazione delle materie letterarie e umanistiche.

Le materie di base includono discipline umanistiche letterarie, come letteratura e lingua, storia e geografia, linguistica e la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera della Comunità Europea. I laureati in questo specifico curriculum saranno in grado di acquisire una conoscenza e una capacità di comprensione della cultura linguistica e letteraria italiana in un’ottica storica, che si muove e abbraccia la comprensione e l’approfondimento del patrimonio dall’età antica alla contemporaneità.

Vantaggi del Percorso Eccellenza

Nel momento storico attuale si percepiva con sempre più forza il bisogno di agevolare la preparazione, aumentare la comprensione e l’approfondimento sistematico e graduale delle materie di studio, tramite strumenti e canali flessibili. Il corso di laurea triennale in Lettere, erogato in modalità didattica Percorso Eccellenza, svolge una funzione di rinnovamento nell’ambito accademico lucano e non solo. Il Mentore, la figura che caratterizza questa proposta, si occupa di suddividere il programma d’esame in brevi esoneri, di fatto rendendo più fruibile e più gestibile lo studio universitario a distanza. Ogni esonero si concentra e riguarda solo una parte specifica e contenuta del programma. La prova finale, che segue questi esoneri, viene sostenuta con il mentore stesso.

Il costo della retta annuale è di 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form che trovi presso la pagina dedicata al corso, oppure contattaci.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – shalamov