Laurea triennale in ingegneria informatica a Matera con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Matera intende fornire una preparazione interdisciplinare a tutti gli studenti che desiderano maturare competenze metodologiche e tecniche di ampio respiro nel campo dell’ingegneria dell’informazione.

Guida completa al corso di Laurea in ingegneria Informatica a Matera

Il curriculum del corso di laurea in Ingegneria Informatica promuove un piano di studi incentrato in una prima fase nelle materie di base come matematica e fisica, per fornire le fondamenta metodologiche scientifiche su cui poggiare l’analisi e l’approfondimento delle discipline volte alla risoluzione dei problemi ingegneristici. In una seconda fase verranno approfondite le materie caratterizzanti, che costituiscono l’ossatura specifica del corso, come le discipline informatiche relative allo studio dell’analisi degli algoritmi e della programmazione, l’elettronica, le comunicazioni elettriche, l’architettura dei sistemi di elaborazione.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Matera si avvale della migliore progettazione didattica nel campo della formazione a distanza. Per supportare lo studente viene promossa la figura del mentore, incaricato di seguire l’andamento dello studio per ogni singola disciplina. I vari esami presenti nel piano di studi vengono affrontati suddivisi in brevi esoneri, di modo che la preparazione sia diluita nel tempo e resa più gestibile ed efficace. Lo studente, infine, sosterrà anche l’esame conclusivo con il mentore. Tale figura, interna all’università Niccolò Cusano è solitamente scelta tra gli assistenti dei docenti e/o ricercatori interni all’accademia.

Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza rappresenta un salto in avanti rispetto al corso di laurea tradizionale, soprattutto viene incontro a tutti gli studenti che per le più svariate cause non hanno la possibilità di seguire l’avanzamento dello studio in piena autonomia, per via di precedenti impegni personali o professionali. La frequenza presso il Percorso Eccellenza del corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica è garantita tramite didattica a distanza, attraverso la piattaforma di e-learning, ma è possibile seguire anche in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

I vantaggi per gli studenti e le studentesse

Indubbiamente il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica è un modello innovativo e attuale di formazione accademica, una rivoluzione nel campo dell’università on line, un servizio didattico che spinge sempre più studenti a perseguire i propri obiettivi universitari in modo agevole, funzionale ed incisivo, ottimizzando i tempi e ottenendo il massimo del rendimento con il minor dispendio di energia.

La retta annuale per il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica è di 5000 €.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.