Laurea magistrale in ingegneria informatica a Matera con il Percorso Eccellenza

L’Università Niccolò Cusano si avvale della migliore pianificazione didattica per erogare il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Matera in modalità Percorso Eccellenza. L’obiettivo principale di questo percorso universitario risiede nell’offerta di conoscenze di base e specifiche nell’ambito dello sviluppo, gestione, controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi di natura informatica. Il corso di studio in Ingegneria Informatica a Matera viene promosso nella formula consolidata e flessibile della formazione a distanza, tramite piattaforma e-learning. Ma coloro che lo desiderano possono frequentare il corso in presenza presso il Campus di Roma, accedendo a numerosi altri servizi aggiuntivi.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in ingegneria Informatica a Matera

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica (classe ML-23) è orientato alla preparazione di una figura professionale adatta a sviluppare ricerche, a ideae e pianificare progetti, gestione e controllo dei prodotti nel settore informatico. Il percorso universitario è caratterizzato da un approccio interdisciplinare che tiene conto delle richieste e delle nuove tendenze del mercato del lavoro, in area industriale o altro. I futuri laureati saranno in grado di mettere in campo le proprie abilità teoriche e pratiche in sistemi e infrastrutture hardware e software, un ambito in cui viene sempre più richiesta la presenza di personale altamente qualificato.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica erogato da Unicusano si presenta in una nuova veste didattica: il Percorso Eccellenza. La proposta è caratterizzata da un approccio fortemente incentrato sulla persona e le sue esigenze di studio. Tramite la figura di un mentore lo studio dei singoli esami viene suddiviso in brevi esoneri, da affrontare con maggiore flessibilità e in modo più gestibile, fino all’esame finale, affrontato sempre con il mentore stesso (una figura interna all’Università Niccolò Cusano, un assistente del docente o un ricercatore).

Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”

Quali sono gli aspetti che distinguono il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica in modalità Percorso Eccellenza dal corso in modalità tradizionale? La figura del mentore è sicuramente il maggiore punto di forza. La possibilità di un sostegno e di un percorso personalizzato e pianificato nel minimo dettaglio per consentire una piena ottimizzazione dei tempi e del rendimento è unica ed esclusiva del Percorso Eccellenza. I corsi tradizionali prevedono, ovviamente, una figura che funge da ponte tra segreteria, docenti e studenti, ma il mentore si occupa del singolo studente durante tutto il percorso universitario, pianificando unitamente con lui il suo avanzamento, passo dopo passo, dagli esoneri all’esame finale.

I benefici per lo studente

Tutti gli studenti e le studentesse possono godere dei vantaggi di questo nuovo approccio personalizzato alla didattica. Ecco i principali punti di forza del Percorso Eccellenza:

  • Metodo di studio altamente personalizzato
  • Migliore rendimento e approfondimento
  • Pianificazione flessibile e funzionale dei tempi di studio
  • Maggiore qualità della formazione nelle singole discipline

La retta annuale del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica in modalità Percorso Eccellenza è di 5000 €. Il corso può essere frequentato sia on line che in presenza, presso il Campus universitario di Roma.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.

Credits foto: Depositphotos.com – Vadymvdbrobot


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link