Laurea magistrale in comunicazione digitale a Matera con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale a Matera, vuole porsi come canale di formazione universitaria di alto livello nell’ambito della comunicazione digitale e del digital marketing a 360°. Grazie al corso erogato on line dall’Università Niccolò Cusano gli studenti e le studentesse potranno approfondire le conoscenze apprese durante il corso di laurea triennale e dare corpo e strutturare alle metodologie di analisi, pianificazione e gestione comunicazione digitale, sia aziendale che istituzionale, che già possiedono e che vogliono affinare. Il corso viene erogato on line tramite l’innovativa piattaforma di e-learning messa a disposizione da Unicusano e con la modalità didattica del Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Matera

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale è caratterizzato da un’impronta accademica interdisciplinare e approfondita, che si rivolge e si dirige in particolar modo verso discipline inerenti i Digital Studies. Tramite un piano di studi altamente strutturato gli studenti impareranno e metteranno in pratica i metodi per la ricerca sociale e mediale e il marketing digitale, discipline di fondamentale importanza per il mondo del lavoro attuale. Verrà dato spazio anche all’analisi semiotica dei prodotti mediali per fornire un quadro concettuale e teorico utile.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

Il Percorso Eccellenza, promosso e ideato dall’Università Cusano per i corsi di laurea on-line prevede che ogni studente e studentessa iscritta venga sostenuta da un mentore durante la preparazione degli esami e per tutta la durata del corso di laurea. Ecco come eroga il sostegno il mentore:

• Pianificazione degli esami
  • Suddivisione del programma di ogni esame in brevi esoneri
  • Esoneri precedenti l’esame finale, più gestibili e funzionali all’approfondimento

In seguito agli esoneri è previsto l’esame finale, che verrà sostenuto dal mentore stesso e che sarà alleggerito dal precedente lavoro svolto.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea magistrale prevede una durata di due anni. Si possono iscrivere tutti gli studenti in possesso di una laurea triennale in materie analoghe. Per la frequenza al corso non è richiesto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey