Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Matera con il Percorso Eccellenza
L’Università Niccolò Cusano promuove in modalità Percorso Eccellenza il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica ed Informatica a Matera, con curriculum specifico in Ingegneria Elettronica.
Guida al corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Matera
Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e telecomunicazioni a Matera punta a formare professionisti con competenze di base in materie tecnico-scientifiche da cui approfondire discipline specifiche nel campo dell’Elettronica, dalla teoria dei circuiti a quella dei sistemi, spaziando dall’Informatica alle Telecomunicazioni, dall’Automatica all’Economia, dai Campi Elettromagnetici fino alla Nanoelettrica. Il futuro laureato in Ingegneria Elettronica sarà capace di intervenire su problematiche complesse di natura ingegneristica, utilizzando gli strumenti e le abilità dell’elettronica nei più disparati settori della vita moderna dove si rivela la sua applicazione.
Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi
Il Percorso Eccellenza, modalità didattica innovativa con cui viene erogato il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Matera, permette agli studenti di avere sempre a portata di mano il valido supporto di una figura interna all’Università Niccolò Cusano che contribuisce attivamente alla pianificazione dello studio e dell’avanzamento della formazione. Ogni singolo esame verrà suddiviso in brevi esoneri maggiormente gestibili, più facili da sostenere e maggiormente funzionali dal punto di vista dell’apprendimento e della qualità dello studio. A conclusione della preparazione anche l’esame finale stesso verrà sostenuto con il mentore.
Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Matera?
Per iscriversi al corso di laurea triennale è sufficiente possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per l’iscrizione al Percorso Eccellenza la retta annuale è di 5000 euro. Il corso viene erogato sia in modalità didattica telematica, tramite la piattaforma di e-learning dell’Università Niccolò Cusano, sia in presenza presso il campus universitario di Roma.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
I corsi di laurea erogati dall’Università Niccolò Cusano in modalità Percorso Eccellenza sono un nuovo modo di intendere la formazione, maggiormente incentrato sullo studente. I corsi di laurea prevedono figure di sostegno, come i tutor disciplinari, ma il loro ruolo è differente. Il mentore contribuisce attivamente alla preparazione e allo studio, organizzando con precisione la regolarità e la scadenza per i singoli esoneri che costituiscono l’anticipo sull’esame finale.
I vantaggi per lo studente
Gli studenti e le studentesse si avvantaggiano di un metodo di studio collaudato, grazie al quale si possono appoggiare su una struttura e una pianificazione attenta dello studio. Ne conseguono vantaggi in termini organizzativi (gestione del tempo, maggiore flessibilità, ottimizzazione dell’impegno) e in termini formativi (apprendimento più rapido, approfondimenti più efficaci). I futuri laureati avranno un bagaglio di conoscenze solido, ottenuto con il massimo rendimento e il minimo sforzo.
Per avere maggiori informazioni sul percorso compila il form sulla pagina dedicato al corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica.
Credits foto: Depositphotos.com – IgorVetushko