Laurea in comunicazione digitale e social media a Matera con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Comunicazione Digitale e Social Media a Matera è una proposta accademica fortemente voluta dall’Università Niccolò Cusano per offrire alla regione lucana e alla provincia di Matera il meglio della formazione nel campo del web, un settore in crescita costante ed esponenziale. Si propone come valida fonte accademica per la formazione di professionisti in questo ambito, fornendo agli studenti e alle studentesse le capacità per lavorare nel settore del digitale e della comunicazione, tramite un piano di studi interdisciplinare. Il corso viene erogato on line con la modalità didattica del Percorso Eccellenza.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Matera

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media attraverso le proposte e l’impianto concettuale e pratico delle scienze umane e sociali, permette agli iscritti di maturare una conoscenza ampia del contesto dei media e di tutti gli strumenti e argomenti connessi. Attraverso queste materie essenziali, e una struttura che abbraccia teoria e pratica in egual misura, i futuri laureati saranno in grado di applicare le competenze apprese nell’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale digitale, nonché nel campo dei social e delle piattaforme web per la comunicazione aziendale e istituzionale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una grande opportunità didattica offerta dall’Università Niccolò Cusano. Si tratta di una modalità di preparazione universitaria a distanza grazie alla quale ogni studente viene affiancato da un mentore, durante tutta la durata del corso di laurea. Il mentore suddividerà il programma di ogni singolo esame in brevi esoneri far raggiungere risultati di qualità agli studenti e le studentesse, ma ottimizzando i tempi e l’impegno richiesti dallo studio. L’esame finale, previsto in seguito agli esoneri, viene sostenuto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea triennale prevede una durata di tre anni come previsto da tutti gli ordinamenti universitari nazionali degli altri corsi di laurea delle facoltà universitarie. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza si rivela un’ottima opzione formativa per gli studenti-lavoratori o per tutti coloro hanno necessità di organizzare lo studio in modo flessibile e mirato, per ragioni personali o professionali. Tutti i corsi di laurea Unicusano sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab