Diventare guida turistica a Matera

Per il tuo futuro ti piacerebbe diventare guida turistica a Matera per valorizzare il turismo a Matera incrementando le possibilità di crescita del territorio?
Valorizzare il turismo a Matera
Il master online nel turismo promosso dall’università Niccolò Cusano a Matera è il corso più indicato a tutti coloro che hanno intenzione di lavorare nel turismo a Matera, nello specifico anche diventare guida turistica a Matera.

Ma non solo: le materie del corso in tourism management di Unicusano permettono di potersi approcciare al sistema-turismo con occhio imprenditoriale, in modo tale da riuscire a valorizzare il turismo a Matera con strategie nuove come, ad esempio, l’utilizzo dei new media e la spinta data dal turismo sostenibile.

Master online nel turismo

Il master online nel turismo promosso quest’anno per la prima volta da Unicusano a Matera permette agli studenti di ricevere una formazione accurata sulle tecniche di promozione turistica.

Il master per lavorare nel turismo a Matera, nel dettaglio, ha la durata di 1.500 ore per 60 crediti formativi ed è afferente alla facoltà di Economia e Management.

Tutte le lezioni del master online nel turismo possono essere seguite in modalità e-learning semplicemente collegandosi con le proprie credenziali di accesso ricevute al momento dell’iscrizione alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito web dell’università Niccolò Cusano.

Essendo accessibile tutti i giorni e a tutte le ore, la piattaforma telematica consente agli studenti di organizzare autonomamente la fruizione delle lezioni.

Proprio per questo motivo, a scegliere il master online nel turismo non sono solo i neolaureati intenzionati a valorizzare il turismo a Matera ma anche operatoti del settore già impegnati lavorativamente ma interessati ad aggiornare la propria formazione.

Materie del corso in tourism management

Il master online nel turismo, dunque, ha come obbiettivo quello di formare figure specializzate nella governance e nel management delle imprese e delle destinazioni turistiche, nazionali ed internazionali.

In particolare si fa riferimento a imprese alberghiere, tour operator, agenzie di viaggi, imprese di ristorazione, interesse a diventare guida turistica a Matera e a tutte le altre tipologie di imprese operanti nel sistema turistico.

Le materie del corso in tourism management porteranno i fruitori ad acquisire competenze manageriali adeguate nella valorizzazione e nello sviluppo sostenibile delle risorse culturali.

Ma quali sono le materie del corso in tourism management? Vediamole nel dettaglio…

• Analisi dello scenario turistico, nazionale ed internazionale
  • Principi di Economia e Management delle imprese di servizi
  • Strategie, politiche e marketing turistico
  • Principi di organizzazione delle risorse e delle competenze nelle imprese turistiche
  • Management e governance della destinazione turistica
  • Gestione delle relazioni tra gli attori della destinazione turistica
  • Punti di attrazione
  • Turismo congressuale
  • Sviluppo e commercializzazione del prodotto turistico
  • Management della qualità e dell’innovazione turistica
  • Analisi della normativa turistica, comunitaria ed internazionale
  • Analisi della regolamentazione delle attività turistiche
  • Gestione e organizzazione delle risorse umane
  • Strutture organizzative
  • Knowledge Management nelle imprese turistiche
  • Valorizzazione del patrimonio turistico
  • Etica e cultura nel turismo
  • Valutazione economica dei beni naturalistici e culturali
  • Marketing territoriale
  • Marketing dell’accoglienza turistica
  • Promozione del prodotto turistico
  • Sociologia della comunicazione per il turismo culturale

Insegnamenti multidisciplinari che mirano a fornire competenze giuridiche, sociologiche e di marketing e comunicazione, visto che il futuro del turismo si fonda sulla personalizzazione e sulla diffusione sul web delle eccellenze locali.

Valorizzare il turismo a Matera

Il master online nel turismo di Unicusano nasce proprio dall’esigenza di valorizzare il turismo a Matera. Sono proprio le città d’arte del sud Italia – come Matera, infatti, a rimanere troppo spesso fuori dai circuiti turistici.

Compito di chi intende diventare guida turistica a Matera è quello di valorizzare il turismo a Matera attraverso i prodotti del territorio e le peculiarità proprie della zona.

Quello che porterà ad un risveglio dell’economia, infatti, è un turismo sostenibile e interessato ai prodotti a chilometro zero, vere e proprie eccellenze per le quali il “nuovo” turista è pronto a spendere e pronto a spostarsi.

Lavorare nel turismo a Matera

Sei intenzionato a lavorare nel turismo a Matera? Vuoi diventare guida turistica a Matera? Desideri maggiori informazioni relativamente al master online nel turismo promosso dall’università Niccolò Cusano? Lo staff è pronto a rispondere a tutte le tue domande!