Percorso Eccellenza: ecco i 9 Corsi di Laurea Unicusano a Matera
Ecco tutto quello che c’è da sapere per iscriversi e poter accedere fin da subito alla migliore formazione universitaria a distanza. L’Università Niccolò Cusano da quest’anno sta offrendo a tuti gli iscritti nuove possibilità di formazione, che coniugano l’innovazione con il massimo dell’eccellenza in campo universitario. Stiamo parlando del format del Percorso Eccellenza.
Percorso Eccellenza: cos’è e come funziona
Il Percorso Eccellenza è una modalità di formazione universitaria rivoluzionaria. È percorso esclusivo, che permette gli studenti e alle studentesse di pianificare e portare avanti lo studio insieme al supporto costante di una figura accademica di riferimento, interna all’Università stessa. Tale figura è attivamente impegnata nella pianificazione dello studio, insieme allo studente. Per consentire un più agevole e flessibile avanzamento universitario suddivide gli esami in brevi esoneri e ne consente il superamento prima dell’esame finale, che viene ugualmente sostenuto con il mentore stesso.
I vantaggi del Percorso Eccellenza
Gli studenti iscritti ai corsi di laurea a Matera hanno spesso espresso la necessità di avere maggiori sostegni e una guida maggiormente presente. L’esigenza è particolarmente sentita soprattutto da quella classe di studenti che si trovano a portare avanti parallelamente studio e lavoro e che nella progettazione dello studio individuano un’ulteriore incombenza difficile da gestire. I corsi erogati tramite il Percorso Eccellenza, grazie a un metodo ben studiato e strutturato, permette di terminare gli studi nei tempi previsti maturando una preparazione maggiormente solida e incisiva, senza stress e con più facilità di gestione.
Il Percorso Eccellenza può essere regolarmente svolto a distanza in modalità da remoto, tramite la piattaforma di e-learning, oppure può essere frequentato in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Non è previsto il numero chiuso o lo svolgimento di test d’accesso vincolanti.
Di seguito presentiamo sinteticamente i nove corsi di laurea previsti in Percorso Eccellenza
Corso di laurea in comunicazione digitale e social media
Il corso di laurea triennale in comunicazione digitale e social media fornisce una formazione completa, trasversale, teorico-pratica, nel campo della comunicazione digitale e dei social media. È un corso di laurea triennale che offre una prima preparazione di base ed essenziale, particolarmente utile per coloro che vogliono avviarsi verso le professioni digitali.
Corso di laurea magistrale in comunicazione digitale
Il corso magistrale di laurea magistrale in comunicazione digitale è il corso di laurea che offre la possibilità di specializzarsi nel campo dei digital studies. Grazie a un piano di studi che contempla molte materie caratterizzanti di natura tecnica e giuridica, è capace di distinguersi da altri corsi di laurea in questo settore grazie a un approccio peculiare e altamente qualificante.
Laurea triennale in Scienze Motorie a Matera
Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie è il canale formativo per eccellenza per chi vuole formarsi nelle materie che approfondiscono il bagaglio teorico e pratico relativo alla pianificazione delle attività motorie e sportive come l’allenamento, la diffusione, la preparazione sportiva, e anche la sicurezza e le questioni giuridiche del settore.
Laurea magistrale in scienze motorie
La laurea magistrale in Scienze Motorie è il biennio che forma professionisti di alto livello, ed è indicato a chi vuole radicare la propria posizione professionale nell’ambito delle scienze motorie. È l’ideale prosecuzione del corso triennale nella stessa area scientifico disciplinare.
Laurea triennale in ingegneria informatica
Il corso di Laurea triennale in ingegneria informatica può essere considerato uno dei fiori all’occhiello dell’Università Niccolò Cusano, che nella sua facoltà di Ingegneria ha riversato molta cura e attenzione fornendo corsi di laurea di altissimo livello. La possibilità di studiare presso questo corso in modalità Percorso Eccellenza ha raddoppiato il valore della qualità della formazione.
Laurea triennale in ingegneria elettronica
Anche il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica fornisce una base particolarmente solida per affrontare al meglio problemi anche di natura complessa nell’ambito dell’elettronica. Il corso di laurea presenta un piano di studi disegnato con precisione da Unicusano e dai docenti, figure di riferimento del settore.
Laurea magistrale in Ingegneria Informatica
In modalità Percorso Eccellenza viene erogato anche il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica. Grazie al piano di studi strutturato con approccio internazionale, trasversale e pratico, viene insegnato l’uso degli strumenti e delle metodologie nel campo dei sistemi di informazione per condurre alla risoluzione di problemi inerenti l’ingegneria informatica.
Laurea triennale in Sociologia
Il corso di laurea triennale in Sociologia si concentra sul funzionamento e i metodi di analisi delle problematiche interne ai gruppi sociali, rispettando il nucleo principale delle scienze sociologiche tramite gli strumenti propri della disciplina permette agli studenti di maturare un bagaglio di conoscenze utili da applicare.
Laurea magistrale in Sociologia
Il corso di laurea magistrale in Sociologia è il successivo ciclo di formazione previsto per chi ha concluso il corso di laurea triennale e vuole proseguire il percorso accademico sociologico. Si tratta più alto della formazione accademica, a cui può seguire un master o un dottorato. Il biennio di formazione specialistica è necessario a coloro che vogliono assumere incarichi di rilievo nel settore dell’intervento e dell’analisi sociale.
Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – Syda_Productions
Credits foto: Depositphotos.com – monkeybusiness