Fare un master mentre si lavora: è meglio?
Una delle ansie più frequenti tra gli studenti neolaureati, riguarda il futuro: si ha, anche a causa della crisi economica, moltissima paura di perdere tempo e, appena conseguito il titolo, ci si mette alla ricerca di qualcosa da fare senza pensare realmente ai propri bisogni e ai propri desideri. Noi siamo qui per sfatare questo mito, tutto italiano: non è indispensabile fare un master, subito dopo la laurea: i datori di lavoro, oggi, ai pezzi di carta preferiscono altro.
Master + stage: cosa ne pensiamo
Non deve essere necessariamente un lavoro a tempo pieno e da dipendente ma anche solo uno stage: laurearsi e fare una prima esperienza lavorativa all’interno di un contesto aziendale, di agenzia o uno studio è infatti utilissimo sia per la vostra formazione, sia per capire in cosa vorreste specializzarvi. Noi suggeriamo sempre di iniziare a lavorare mentre si frequenta un master. In questo modo potrete mettere in pratica concretamente quanto appreso e comprendere cosa proprio non vi piace fare.
I master online, se avete poco tempo, sono perfetti perché vi consentono di conciliare studio e lavoro molto agevolmente. Non dovendo, infatti, frequentare lezioni in presenza, potrete lavorare e studiare di sera o nel weekend.
Fare un master mentre si lavora, è assai frequente anche tra i professionisti che vogliono costantemente aggiornarsi, aumentando così il proprio valore sul mercato. Un’idea utilissima, considerata non a caso tra i laureati in economia. Spesso i professionisti cercano corsi o master online per ottimizzare il tempo e garantire la presenza in azienda.
Quali sono i master migliori a Matera
Matera, proprio in qualità di capitale europea della cultura 2018, ha puntato molto sull’innovazione: sempre in cerca di nuove competenze, i professionisti lucani hanno cercato di colmare eventuali carenze in modo da conferire valore al capoluogo della Basilicata. I migliori master a Matera, riguardano non solo ma soprattutto l’ambito economico: grandi progetti sono infatti previsti nei prossimi anni e si ha sempre più necessità di figure professionali competenti, skillate e formate adeguatamente.
Per questo, se anche tu sei un lavoratore lucano e vuoi fare un master per acquisire competenze e portare un valore aggiunto al luogo in cui sei nato, perché non valuti la possibilità di frequentarne uno online in economia a Matera, in modo da crescere insieme alla tua città?