Master in Economia a Matera: i percorsi post-laurea di Unicusano accessibili online
Percorsi formativi post-laurea intrapresi in vista di una realizzazione professionale che possa dirsi commisurata all’impegno profuso in anni di studio universitario, i Master in Economia a Matera dell’Università Niccolò Cusano, di Primo e Secondo livello, offrono l’occasione di arricchire il proprio curriculum con conoscenze più aggiornate e specifiche in questo campo.
Fra i Master in Economia e Finanza a Matera più innovativi proposti dall’Università Telematica Niccolò Cusano per l’anno accademico 2016/2017, figura il Master di Primo livello in Start-up d’Impresa. Il Master è rivolto sia agli operatori del settore desiderosi di apprendere le ultime novità in materia di start-up, sia ai laureati e neolaureati in materie economico-scientifiche che dimostrano di avere una predisposizione per il settore dell’imprenditoria, e che perciò intendono impossessarsi di tutti quegli strumenti e strategie indispensabili in fase di progettazione e realizzazione di un’impresa.
Una specializzazione particolarmente strategica in un momento in cui la Basilicata si propone come l’ambiente emergente per fare impresa al Sud: dall’artigianato al commercio, dalla ristorazione al turismo, il trend di sviluppo di nuove imprese innovative dal 2014 a oggi qui è cresciuto in maniera consistente. In una regione in cui, nei prossimi anni, converrà più che mai investire per merito dei fondi pubblici stanziati per l’innovazione e della maggiore facilità di accesso al microcredito, attrezzarsi a questo scopo con il Master in Economia a Matera in Start Up d’Impresa è dunque un’opportunità che non va sottovalutata.
Un Master in Economia a Matera che, essendo accessibile anche a chi ha conseguito il solo titolo generalista triennale, può essere preso in considerazione dai laureati anche in alternativa al biennio magistrale specialistico. Essendo erogato in modalità e-learning al pari di ogni altro percorso post-laurea proposto dall’Istituto Telematico, il Master può essere agevolmente seguito anche da chi ha già un’occupazione ma desidera aprirsi a nuove opportunità, realizzando così il sogno di avanzamento e crescita professionale e preparandosi ad una svolta decisiva per la propria carriera.