Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Matera

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Matera si pone come obbiettivo la diffusione di un piano di studio capace di fornire una panoramica sulle discipline tecniche e scientifiche legate all’applicazione delle tecnologie nel campo delle comunicazioni e dell’informazione. Anche i settori industriali legati a beni e servizi per l’uomo e l’ambiente mostrano sempre più maggiore necessità di personale formato in questo campo.

Corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Matera

Gli studenti del corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Matera, durante i tre anni di formazione saranno in grado di affinare le capacità di progettazione e realizzazione di circuiti e sistemi elettronici complessi. Quando parliamo di elettronica ci riferiamo a un’area dell’ingegneria che trova spazio in settori molto trasversali, tra i quali da sempre spiccano quello delle telecomunicazioni, dell’informatica, dell’elettronica per l’ambiente e dell’optoelettronica. Molti altri campi di ricerca e applicazioni sono attualmente in crescita, a conferma che si tratta di una disciplina innovativa ed essenziale per gli scenari futuri.

Lo studente e futuro laureato in Ingegneria Elettronica viene subito messo in condizioni di comprendere quali siano le competenze e abilità necessarie professionalmente, grazie a un piano di studio equilibrato dal punto di vista teorico e pratico. Oltre alle materie scientifiche di base, considerate essenziali per una comprensione profonda e critica delle materie caratterizzanti, verranno affrontati gli aspetti pratici di tipo sperimentale, l’analisi ed elaborazione dei dati, le simulazioni di progetto, la comprensione dell’impatto di soluzioni ingegneristiche in diversi contesti. Questo approccio attivo e dinamico garantisce l’apprendimento degli aspetti metodologico-pratici in modo molto intuitivo.

L’offerta formativa in Ingegneria Elettronica

L’ingegneria elettronica è una materia che prepara gli studenti a un percorso professionale molto soddisfacente. Come detto precedentemente il corso di studio pone un particolare focus sulle materie scientifiche essenziali, come matematica e fisica, fondamentali per lo sviluppo e la risoluzione di problematiche di natura ingegneristica. Anche gli strumenti e i mezzi informatici rappresentano una materia di interesse e anche un approccio operativo alla didattica. Elettronica, informatica, elaborazione di sistemi elettronici, telecomunicazioni, sono solo alcune delle discipline affrontate e inserite all’interno del piano di studio.
I programmi sono corredati di esercitazioni pratiche e attività di laboratorio, per garantire un approccio completo e professionalizzante alle discipline.

Studiare on line Ingegneria Elettronica a Matera

La laurea in Ingegneria Elettronica a Matera viene erogata dalla facoltà di Ingegneria all’interno dell’Università telematica Niccolò Cusano. Il corso di laurea, della durata di tre anni, viene totalmente e regolarmente proposto in modalità didattica telematica.

La proposta universitaria Unicusano si distingue per offrire a tutti gli studenti l’occasione di studiare senza un trasferimento presso la sede universitaria o di studiare e lavorare al contempo.

Il portale on line garantisce l’accesso alle video lezioni dei docenti, disponibile per ogni corso che lo studente dovrà affrontare per completare il proprio piano di studi. Grazie a tali lezioni fruibili completamente on line lo studente potrà organizzare il suo studio in autonomia, gestendo il proprio tempo e ottimizzando il rendimento.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link